AYRTON SENNA Tribute 1994 / 2014  in collaboration with Mauro Pocobelli

 

“Ayrton Senna vive nella mente e nel cuore delle persone grazie al ricordo che ha lasciato di lui, come uomo sensibile e come pilota capace.

Il suo casco con i colori del suo Paese, il Brasile, ha mantenuto nel tempo una forte connotazione simbolica tra i suoi sostenitori ed è universalmente riconosciuto come l’inconfondibile casco di Ayrton.

Frammenti di memoria, mosaico di emozioni tramandate proprio dall’immagine del suo casco. L’impavida indole di Senna, generoso pilota combattente, con il suo elmo riconduce alle leggendarie imprese, alle sue epiche battaglie, segno indelebile dell’epopea in cui i piloti erano considerati eroi. E Ayrton è stato uno dei più grandi. All’interno di ogni lettera del logotipo – composta da 3 pesi differenti dello stesso font – è stato inserito un frammento dell’immagine del casco, a significare il ricordo e dando inizio ad un racconto, una storia, come un antico capolettera apriva un libro. Antico e nuovo si fondono, così come le più giovani generazioni e i ricordi di chi ha vissuto le gesta di Senna, si incontrano oggi.”